Porcellana Fredda Porcellanizzata - Incarnato

€3,99

  • Marca: Hobby&Art
  • Codice Prodotto: PorcellanaHeA-P-Inc
  • Disponibilità: 1
  • Imponibile: €3,27

Opzioni disponibili

Porcellana Fredda Hobby&Art Porcellanizzata - Incarnato

Formulazione dalla consistenza decisa, con resa finale satinata, micro-porosa, a finitura opaca. Decisamente performante nella realizzazione dei fiori in porcellana fredda, tuttavia risulta ideale anche per creare personaggi, bomboniere, oggetti, anche in stampi in silicone. E' possibile aggiungere un poco di polvere di ceramica, nella quantità desiderata (massimo 30gr ogni 500 di Porcellana Fredda), per conferire, in resa finale, un aspetto più duro, satinato che, inoltre, consente al pigmento spolverato a secco una maggiore presa nelle venature di foglie e petali.

Può essere aggiunto colore, impastandola a freddo, utilizzando colori a tempera extrafini (ad es. serie Gouache della Maimeri), con acrilico molto denso e ricco di pigmento, o con pigmento di alta qualità.

Può essere mischiata in qualsiasi rapporto desiderato alle altre formulazioni della Porcellana Fredda Hobby&Art.

Asciuga all'aria, non necessita di cottura. Si conserva tenuta avvolta in pellicola trasparente e chiusa nella sua confezione a chiusura ermetica, evitando il contatto con l'aria.


Colore: Incarnato

Peso: 250gr e 450gr

Confezione: a scelta tra

  • Barattolo apri&chiudi in plastica (250gr)
  • Vaschetta apri&chiudi in plastica (450gr)




 AAA: Se impiegata per la realizzazione dei fiori, i petali e le foglie molto sottili tendono, SOLO durante la fase di asciugatura, a risultare leggermente trasparenti. L'effetto svanisce totalmente solo a completa asciugatura.

 

IMPORTANTI CONSIGLI

Prelevata la quantità desiderata, avvolgere subito, e molto bene, la pasta rimanente nella sua pellicola protettiva, avendo cura di far uscire da essa tutta l'aria possibile e poi richiudere ermeticamente nella confezione originale, cercando di espellere il più possibile l'aria in essa presente.

Prima di utilizzarla, ricondizionarla per circa 20-30 secondi con le dita, dandole modo di ripristinare e migliorare le sue proprietà di morbidezza, elasticità e lavorabilità.  Come tutte le paste, teme il freddo, pertanto nei periodi invernali va manipolata un pò più a lungo per scaldarla e rigenerarla.

INFORMAZIONI UTILI

Questo prodotto è preparato di norma all'ordine, quindi sempre freschissimo.

Non tossico. Non commestibile. Non ingerire.

Può essere usata da bambini solo sotto la supervisione di un adulto


ALCUNI LAVORI REALIZZATI CON LA PORCELLANA FREDDA HOBBY&ART

DA...

 

Alcuni lavori di Silvia Costanzo

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire