Ortensia Quercifolia - SET COMPLETO

€30,50

  • Marca: Hobby&Art
  • Codice Prodotto: Ortensia-Quercifolia-SET-COMPL
  • Disponibilità: 98
  • Imponibile: €25,00

Ortensia Quercifolia - SET COMPLETO, composto da 5 venatori in silicone morbido per foglie con relativi tagliapasta e 5 tagliapasta per i fiorellini.

Utilizzabili con qualsiasi tipo di pasta di porcellana e sintetica da noi rivenduta.

Confezione: Bustina, set 20 pezzi.
Misure: come da foto.

Made in Italy by Hobby&Art
Questi venatori sono stati realizzati nei nostri laboratori, partendo da foglie e petali reali
La marcatura è correttamente fedele all'originale.

AAA: il colore del prodotto in foto è puramente indicativo. I nostri siliconi, di alta qualità, possono essere a colore misto (arancio, verde, giallo, grigio, rosa, blu) a seconda della disponibilità, della dimensione e della durezza.











Note sulla pianta

L'Hydrangea quercifolia è un arbusto deciduo a tessitura grossolana che cresce fino a 0,91–3,66 m con una corona aperta. La pianta germoglia da stoloni sotterranei e spesso cresce in colonie.
Gli steli giovani sono ricoperti da una corteccia marrone chiaro simile al feltro, mentre gli steli più grandi hanno un'attraente corteccia color cannella-arancio che si sbuccia in scaglie sottili.
Le foglie vanno dal verde giallastro al verde scuro nella parte superiore e bianco-argentee nella parte inferiore. Hanno tre, cinque o sette lobi appuntiti e sono lunghi 10,2-30,5 cm e larghi quasi altrettanto. Assomigliano vagamente a versioni più grandi di foglie di quercia, simili alle specie Quercus con fogliame lobato. Le piante all'ombra hanno foglie più grandi di quelle coltivate al sole.
Le foglie assumono ricche sfumature di rosso, bronzo e viola in autunno che persistono in inverno accompagnando i persistenti capolini essiccati.

Fiori
I fiori dell'ortensia quercifolia sono portati in pannocchie erette alte 6–12 pollici (15,2–30,5 cm) e larghe 3–5 pollici (7,6–12,7 cm) alle punte dei rami. I fiori invecchiano di colore dal bianco crema, invecchiando al rosa e in autunno e inverno sono di un marrone ruggine secco e cartaceo. A differenza dell'ortensia a foglia larga, il colore dei fiori non varia con il pH del terreno. Hydrangea quercifolia e Hydrangea panicolata sono le uniche ortensie con grappoli di fiori a forma di cono; tutti gli altri hanno i fiori riuniti in grappoli sferici o con la sommità piatta, detti ombrelle.